Cariche E Organi Sociali Dell’Associazione

Cariche sociali vigenti (scadenza al 30 Aprile 2018):

• Presidente: Edoardo Toni
  • Vice Presidente: Agostino Rossi
  • Segretario Amministrativo: Ivan Casadio
  • Consiglieri: Sonia Cavaleri, Maurizia Federzoni, Beatrice Mazzolani, Luciana Rossi, Franco Sasdelli, Antonino Timpanaro, Jacopo Villa, Marzia Zama.

Sono organi sociali dell’Associazione:

• l’Assemblea dei soci: è l’organo sovrano dell’Associazione ed è composta da tutti i soci che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.
  • il Consiglio Direttivo: amministra l’Associazione ed è composto da un minimo di 5 (cinque) ad un massimo di 13 (tredici) membri, eletti dall’Assemblea tra i soci in regola con tutti gli adempimenti statutari.
  • il Presidente: ha la legale rappresentanza dell’Associazione, viene eletto in seno ai componenti del Consiglio Direttivo. Rappresenta l’associazione di fronte alle autorità ed è il suo portavoce ufficiale.
  • il Vice Presidente: é eletto in seno al Consiglio Direttivo e sostituisce in ogni sua attribuzione il Presidente in caso di sua assenza o ogniqualvolta questi sia impedito all’esercizio delle proprie funzioni.
  • il Segretario Amministrativo: é eletto in seno al Consiglio Direttivo e ha il compito di curare l’andamento economico, finanziario e l’aspetto amministrativo, fiscale e previdenziale dell’Associazione, che esercita attuando le direttive del Consiglio Direttivo

Tutte le cariche sociali sono assunte e assolte a titolo gratuito e durano in carica tre anni, salvo quanto diversamente previsto nello Statuto.