Attività Dell’Associazione

Per l’ASSOciazione Di Cuori è basilare e nel contempo doveroso, in quanto soggetto operante nel tessuto sociale del territorio, presentarsi e farsi conoscere; appunto, l’intenzione e la funzione anche di questo Sito Web.

Quale premessa, anticipiamo il nostro personale convincimento nel ritenere che elemento di ricchezza di un territorio, sia la capacità dell’interagire fra i diversi soggetti con modi collaborativi concreti e di forte dignità. Questo, uno dei fattori principi, per fa si che il territorio sia vivo, dinamico e proiettato con fare virtuoso verso una crescita socio-economica armoniosa, d’intesa e di unione di tutti i soggetti e dei settori afferenti alle varie componenti sociali.

L’Associazione effettua le sue molteplici attività basando la propria azione sull’espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo e ne promuove lo sviluppo in tutte le sue articolazioni territoriali. A tal fine, in coerenza e per il conseguimento delle suddette finalità, il Consiglio Direttivo dell’Associazione, ha individuato e definito la programmazione degli eventi e iniziative da realizzare nel corso dell’anno corrente.

Confidiamo che il nostro impegno in questa opera, rappresenti per molti una possibilità per divertirsi, riscoprire quella voglia dello stare insieme, sconfiggendo per quanto possibile quel senso di frenesia e oppressione che tende a farci sentire sempre più soli anche se attori di una società numerosa.