“Alla Corte del Crociaro”

Rievocazione storica della fondazione di Castel Bolognese

Le origini storiche medioevali del nostro territorio, con la fondazione da parte dei bolognesi di un avamposto a protezione delle proprie terre, hanno ispirato l’ASSOciaione DI CUORI ad organizzare e promuovere un evento denominato “Alla Corte del Crociaro”.

Nello splendido scenario della corte della nostra sede, Strada Rossi, 307 Castel Bolognese, il 16 e 17 luglio 2016 in collaborazione con l’associazione “Sparvieri Maledetti”, verrà allestito un campo in stile medioevale con tende arredate, scene di vita quotidiana e rievocazione di mestieri dell’epoca.

Durante la giornata saranno organizzati momenti di intrattenimento per i più piccoli con giochi d’epoca e visite guidate all’interno del campo con l’illustrazione, da parte di esperti, delle scene e dei mestieri presenti.

Seguirà uno spettacolo di combattimento e, alla luce della luna e delle torce del campo, battaglia con le spade di fuoco.

Si potranno degustare specialità su ricette dell’epoca medioevale e non solo.

PROGRAMMA DI MASSIMA DELLE DUE GIORNATE

Ore 17,00 apertura della festa con possibilità di merenda e cena nella corte con menù dell’epoca e tradizionale

Dalle Ore 17,30 visita guidata al campo degli armati ed alle botteghe artigiane

Dalle Ore 18,00 giochi per i più piccoli