“10 ANNI 10 EVENTI”

L’ASSOciazione DI CUORI, nel decennale della sua fondazione, vuole organizzare 10 eventi nel corso del 2016 che rispecchino tutte le attività svolte in questo decennio e con momenti totalmente innovativi.

“ENGLISH FOR TRAVEL” Corso di inglese per viaggiare dal 3/12/2015 al 25/02/2016 aperto ai soci.

“ASSOGIOVANI” Intrattenimento con giochi, racconti e filmati per i ragazzi delle scuole medie. Tutti i sabati pomeriggio, dal 09/01/2016 alla fine dell’anno scolastico, dalle 15.00 alle 18,00 presso il Centro sociale La torre. La partecipazione è totalmente gratuita. La fornitura della merenda è a totale carico dell’Associazione.

ASSEMBLEA SOCIALE E “BUON COMPLEANNO ASSO” 17/04/2016 Dopo avere espletato gli obblighi istituzionali pranzo sociale con intrattenimento musicale e cabarettistico presso la sede dell’ASSOciazione DI CUORI.

“MEMORIE DALL’INFERNO DI GHIACCIO” (3 eventi) Testimonianze di reduci nella ricorrenza del settantesimo dalla campagna di Russia. Verranno allestite mostre di reperti dell’epoca e proiettate le interviste realizzate ai reduci della zona. Gli eventi si svolgeranno a Faenza il 16/04/2016, Castel Bolognese il 07/05/2016 ed Imola con data ancora da definire.

PROGRAMMA FAENZA

Presso Sala del Consiglio Comunale allestimento della mostra di oggetti risalenti all’epoca, proiezione di testimonianze di reduci, letture di brani inerenti accompagnati da musica dal vivo e illustrazione della guerra di Russia da parte dell’UNUCI.

PROGRAMMA CASTEL BOLOGNESE

Presso la chiesa di San Sebastiano allestimento della mostra di oggetti risalenti all’epoca. Presso il Teatrino del Vecchio Mercato proiezione di testimonianze di reduci, letture da parte dei ragazzi della Scuola Media Giovanni Pascoli di brani inerenti accompagnati da musica dal vivo e illustrazione della guerra di Russia da parte dell’UNUCI.

Per quanto riguarda Imola il programma è ancora da definire ma sarà molto simile.

SPETTACOLO TEATRALE al teatro Moderno data da definire

SPETTACOLO MUSICALE al teatro Moderno data da definire

“ASSOINFESTA” Ricostruzione di un villaggio medioevale con menù dell’epoca e spettacoli attinenti. Data presumibile un sabato ed una domenica nel mese di maggio o giugno presso la sede dell’ASSOciazione DI CUORI.

“CINEMA SOTTO IL CEDRO” Proiezione all’aperto di film popolari italiani in b/n. Tre lunedì del mese di luglio presso la sede dell’ASSOciazione DI CUORI.

“CON GLIGNOMI E CON LE FATE A SALUTAR L’ESTATE” Appuntamento storico dedicato alla solidarietà ed alla socializzazione di grandi e piccini. 24 e 25 settembre 2016 presso la sede dell’ASSOciazione DI CUORi.

“URBAN PIC NIC” In collaborazione con l’Associazione Genitori di Castel Bolognese pic nic e spettacolo musicale presso il giardino Leo Ceroni in Via De Nicola.