Domenica 13 aprile 2014, presso la nostra sede si è svolta l’assemblea annuale dei soci. In tale occasione si è approvata la relazione delle attività svolte nel 2013 di seguito riportata. Nella stessa seduta si sono approvati il bilancio consuntivo 2013 ed il preventivo 2014.

RAPPORTO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ EFFETTUATE

nell’anno 2013

 

 

Nell’anno 2013 sono state effettuate le seguenti attività – iniziative:

 

-                       Parole Danzanti (Mercoledì 6 marzo al cinema moderno di Castel Bolognese e domenica 10 marzo al Teatro Masini di Faenza) Uno spettacolo unico nel suo genere fatto di letture del trecento interpretate da Valeria Cavina e dal compianto Guido Leotta accoompagante dalle coerografie delle Fronde di Castel Bolognese. L’iniziativa aveva il sostegno di diverse realtà economiche locali ed il patrocinio dei Comuni di Castel Bolognese e Faenza

 

-                       La donna nel trecento (Venerdì 8 marzo  presso la nostra sede) In collaborazione con Le Cantine di Platone abbiamo festeggiato le donne con letture, sapori e musica.

 

-                       Assemblea annuale e porte aperte all’Associazione (Domenica 21 aprile presso la nostra sede) L’annuale assemblea dei soci è da diversi anni diventata occasione per aprire le porte alla cittadinanza per farci conoscere. Alcuni associati hanno messo in mostra i loro lavori di pittura, scultura e fotografia e la giornata è stata allietata dalla musica dell’amica fisarmonicista Loretta Davalle.

 

 

-                       Le origini del cuore (11 – 26 maggio Chiesa di Santa Maria Castel Bolognese) Una mostra dell’artista Daniele Cantoni, nostro socio fondatore, che ha visto, oltre alle sue opere esposte, la partecipazione di balli con Danza & Danza, musica con la scuola di musica Nicola Utili e di prodotti enologici con le Cantine Ferrucci

-                       Con gli gnomi e con le fate a salutar l’ estate. (Domenica 22 settembre 201 Castel Bolognese) Col patrocinio de Comune di Castel Bolognese si è svolta la quinta edizione di questo evento. La vendita di torte preparate da diverse associate e la grande pesca allestita con il contributo di tanti esercizi commerciali che, con grande sensibilità, hanno voluto sposare l’intento dell’ Associazione di aiutare la scuola pubblica e nella fattispecie l’Istituto comprensivo Carlo Bassi al quale sono stati consegnati 500,00 € frutto del nostro lavoro. Un bell’ esempio di solidarietà.

 

-                       Assopedalata  (sabato 28 settembre) In una bella giornata di sole un bel gruppo di ciclisti ha partecipato all’evento che ci ha portato a conoscere l’Azienda Agricola Costa Archi che ci ha deliziato con i suoi prodotti. Un bel modo per stare insieme

 

 

-                       Gita a S. Marino  (domenica 8 dicembre) Anche nel 2013 si è svolta l’ormai tradizionale gita ai mercatini di Natale. Quest’anno ci ha accolto l’atmosfera di San Marino un luogo magico che ha fatto da cornice ai partecipanti.

 

 

-                       Comunicazione Assonotiziario, sia informa cartacea che via webb, ASSONEWS, il profilo Facebook ed il sito sono i canali che l’ASSOciazione DI CUORI già da tempo usa per far conoscere le proprie attività agli associati, alle Istituzioni ed a quanti sono venuti a contatto con noi e chi riteniamo possa essere interessato alle nostre iniziative

 

Durante il 2013 è stato dato ampio risalto a tutte le nostre iniziative tramite comunicati stampa ed articoli apparsi su svariate testate : Qui Magazine, Sette Sere, Sabato Sera, Il Resto del Carlino, Corriere di Romagna, La Voce di Romagna, Il Nuovo Diario Messaggero. Sul webb siamo stati presenti con le nostre iniziative su Faenza Notizie e Castel Bolognese news.

 

ASSOciazione DI CUORI

Il Consiglio Direttivo

ATTIVITA’ 2014

L’UOMO, L’ARTISTA, IL MUSICISTA…LEO CERONI

INTITOLAZIONE LUOGO PUBBLICO AL MAESTRO
         L’ASSOciazione DI CUORI insieme all’Associazione Pietro Costa, sentita la famiglia, ha individuato il parco pubblico di Via De Nicola a Castel Bolognese come sito idoneo all’intitolazione al Maestro. La richiesta all’Amministrazione Comunale è stata accolta.
         Affinché nel luogo individuato sia poi ben riconoscibile l’intitolazione è necessario individuare uno o più artisti castellani che realizzino un’opera che rappresenti appieno il Maestro e le sue opere.
“NOTE SOTTO LE STELLE” (evento musicale)
         18 e 19 luglio 2014, in collaborazione con il circolo Don Garavini. Presso la loro sede, concerto con la partecipazione di 4 gruppi musicali: Renzo il rosso (musiche del Maestro Ceroni), The Blackmen storico gruppo degli anni 70 (musiche del Maestro Ceroni), Le Testarde (rock italiano) Ospite dell’evento sarà il gruppo Marta Sui tubi.
Si prevede ingresso ad offerta libera per assistere agli spettacoli.
Durante la manifestazione il circolo Don Garavini, unitamente ad alcuni volontari dell’ASSOciazione DI CUORI, provvederà a somministrare pietanze e bevande.
ALTRI EVENTI
  • Inaugurazione del pannello nel parco  (dicembre 2014)
  • Proiezione al cinema Moderno del film “Ogni volta che te ne vai” (dicembre 2014)
  • Mostra nella chiesa di S. Maria della Misericordia dei disegni dell’Artista Viviana Mercatali dedicati al Maestro (dal 20 al 31 dicembre 2014)
  • Proiezione del Video Il festival della fisarmonica: premio Leo Ceroni nella chiesa di S. Maria della Misericordia. (dal 20 al 31 dicembre 2014)
SETTEMBRE 2014
CON GLI GNOMI E CON LE FATE A SALUTAR L’ESTATE
ASSOPEDALATA